FR EN DE ES PT IT
Profil Ankama

Profil ankama de Raziel-Shadower

Contacter Demander en ami
Inscrit depuis le 09/08/2012

Présentation


Wakfu è un MMORPG tattico a turni, sviluppato da Ankama Games e scritto in Java.
​​​​​​​


Si racconta che Ogrest fu il risultato di un esperimento condotto dall'Alchimista Otomai durante l'età dei Dofus. Creatura costituita di Wakfu puro, il mostro si innamorò di una bambola Sadida di nome Dathura. Per sedurla arrivò a riunire i 6 Dofus primordiali, uova di Drago imbevute di poteri. Ma le cose non andarono come previsto...
Temendo che Ogrest diventasse una minaccia, gli dei stessi ingaggiarono un combattimento contro di lui. Purtroppo il mostro era troppo potente, anche per gli dei! Al termine di una battaglia apocalittica, in cui Dathura cadde negli abissi del tempo, i Dodici si dichiararono sconfitti.
Ogrest, sopraffatto dai combattimenti e dalla disperazione, si ritirò sulla più alta cima del mondo. Cominciò a piangere e le sue lacrime furono così abbondanti che non tardarono a inondare il Mondo dei Dodici. Il diluvio era iniziato...'

Chi dice cataclisma, dice disordine e panico! E quando le terre furono sommerse, i diversi regni del Mondo dei Dodici non tardarono a crollare. Ad Amakna, ad esempio, la fine della monarchia fu la conseguenza della morte di re Allister che, troppo grasso, non riuscì a nuotare. Quando la collera degli elementi si calmò un po', i sopravvissuti dovettero organizzarsi per ricostruire la "civiltà". Senza politica, il mondo sarebbe potuto diventare selvaggio, una specie di immenso accampamento di Bwork.
Alcuni non esitarono quindi a tentare di prendere il potere con la forza.
Ma alla fine vide la luce un sistema politico inedito: ovunque nel mondo, sulle isole e gli arcipelaghi, si crearono nuove nazioni. E ogni cittadino che aveva dimostrato il proprio merito poteva ora sperare di diventare Governatore.
L'era della democrazia aveva inizio!'